Anteprima del nuovo ebook (cap.2.7)


 2.7 I piani Superiori

E' un piacere constatare che sei interessato al contenuto di questa lettura... Ti ringrazio del tempo che mi stai dedicando.
Oramai ti è chiaro che ogni mio concetto parte da questo principio:
Acquisire Coscienza tramite la Consapevolezza di sé (ricordo di sé), eludendo la forma “illusoria” che comunemente viene chiamata “realtà”, significa espandere la Coscienza Assoluta (Integrata), creando nell'individuo lo Stato di Coscienza Integrato o Armonico”.
Partendo da questo presupposto vorrei parlarti di quelle persone che hanno esperienze con eventi che chiamerò stra-Ordinari. Colgo l'occasione per chiarire che, se anche tu sei una di queste persone, sappi che quanto leggerai ora, non è un giudizio su ciò che vedi e credi, perché anch'io credo in ciò che manifesti, tranne che abbiamo punti di osservazione differenti...

Siamo entrambi Consapevoli dei piani di esistenza e di chi vi dimora. Siamo Consapevoli che esistono molte specie di alieni, e le loro rispettive “federazioni”, come siamo Consapevoli che nei piani “alti” dimorano gli Arcangeli e gli Angeli. C'è però un concetto su cui abbiamo livelli di Consapevolezza differenti. Questi Arcangeli dal punto di vista dell'espansione di Coscienza, di “angelico” hanno ben poco (per come viene generalmente immaginato). 
Capisco che accettare ciò che hai appena letto non è facile, ma lo è solo perché hai ancora una forte dipendenza al dualismo. Sei ancora immerso nel concetto duale, convinto che esistono due opposti, il bene ed il male, dove bisogna “combattere” per “sconfiggere” la polarità “contraria” a quella per cui ti sei schierato.
L'Universo in cui viviamo è si Duale, è tutto vero, ma se vuoi evolvere Interiormente e vuoi arrivare alla Consapevolezza devi iniziare a ragionare in modo “equilibrato” cercando di non “spostare” le tue energie solo dalla parte di uno dei due opposti. Se continui a stare da una “parte” o meglio “all'estremo”, non porti l'equilibrio necessario all'Unità, ma continui ad essere separato in un eccesso della polarità. E di questo, le entità dei piani di sopra ne sono pienamente Consapevoli.

Un entità come un Arcangelo, dovrebbe avere uno Stato di Coscienza molto evoluto, e per questo motivo, non dovrebbe interferire nella tua crescita di Consapevolezza. 
Ti spiego: Se questa entità ultra-dimensionale ti spinge a separarti, facendoti credere che una polarità deve primeggiare sull'altra mettendoti contro di essa, sta volutamente allontanando te dallo sviluppo di Consapevolezza.
Ed il motivo è semplice... Non vuole che tu “espanda” la Coscienza Assoluta Integrando in essa la tua crescita evolutiva di Coscienza.”

Se questa entità si “ostina” a volerti aiutare per forza, crea un conflitto con il principio di Coscienza Assoluta.. Questo determina che, dal punto di vista Coscienziale, l'Arcangelo tutto è, tranne che evoluto....”

La Coscienza non è duale ma Unica e Immutabile, quindi non ci sono i buoni o i cattivi, ma solo esseri con consapevolezze differenti.
Per esempio, il “sistema” millenario che hanno utilizzano queste entità multi-dimensionali per tenersi legati a se gli individui, è stato creare i movimenti definiti “religiosi”
I movimenti religiosi, soprattutto quelli nuovi (esempio New Age) hanno sempre avuto nella storia (conosciuta e non), un ruolo molto importante nell'acquisizione di Coscienza dell'uomo. La strategia è semplice: convincere l'uomo a lasciarsi alle spalle la terra (materia) per “ascendere” in alto (piano superiori) per arrivare allo stesso livello di Coscienza di chi vi dimora, gli Angeli.
Perché farebbero ciò? Secondo me, la ragione è la seguente:

Più persone acquisiscono Coscienza ed evolvono tramite la via della Consapevolezza di sé, restando in questo piano terreno, più l'espansione della Coscienza Assoluta è possibile, favorendo quindi l'espansione della Coscienza Assoluta a tutti gli altri esseri viventi nei vari piani di esistenza”.

Per farti comprendere meglio, prendo come esempio la New Age, movimento pseudo/religioso molto diffuso (anche in rete) dove i concetti e i pensieri si basano sulle parole degli Arcangeli o delle entità superiori. 
Da diversi decenni ha trovato sempre più consensi nei lettori, favorendo in loro la credenza e l'identificazione nei principi che divulga (il discorso vale per tutti i movimenti religiosi, come il Cristianesimo, l'Islamismo, ecc.). 
Questo è un sunto del pensiero in oggetto: 
“ L'uomo non è di questo piano è un “predestinato”, è un essere superiore che a priori ha scelto di “scendere” su questa terra (prima di incarnarsi nella materia, quindi prima di nascere uomo) per portare la parola e l'azione verso coloro che “non ne hanno conoscenza e quindi consapevolezza”, per “lottare” contro l'oscurità, per portare Luce, per meritarsi “l'ascesa” verso il piano di esistenza superiore da cui proviene”.
Cosa favorisce la credenza di questo pensiero?
Prima di tutto che è Verità, ma volutamente espressa in modo furviante da creare “confusione” e comprendere lo stesso principio al contrario, e secondo la capacità di “sfruttare” il “tallone di Achille” dell'uomo, ossia l'Ego.
Facendoti credere che tu sei un “predestinato”, un “eletto”, fanno in modo che il tuo Ego si espanda in modo esponenziale alla tua stessa convinzione, perché ti hanno inculcato che tu devi cercare il “paradiso”, il piano Superiore ossia la quinta dimensione e oltre. Tu sei “speciale” e se te lo dicono di “angeli” come può non essere vero? Ti senti pre-“scelto”, sei convinto di conoscere il perché sei su questa terra e soprattutto credi di avere un ruolo fondamentale per la salvezza del tuo prossimo, per ristabilire l'equilibrio sulla terra. Ti viene detto che ci sono altri come te, che non sei solo, che ognuno ha il suo compito ben distinto, ti danno tanti consigli, ti dicono cosa devi fare, come ti devi comportare, come devi affrontare la vita, facendoti identificare talmente tanto nel personaggio da farti dimenticare di TE STESSO. 
Ci sono persone che, quotidianamente hanno “contatti” con esseri provenienti da altri “mondi” e “piani” , esseri facente parte di Federazioni Galattiche, oppure meno “buone” di varie razze che invadono la persona per scopi ancora non precisi, oppure persone che hanno contatti frequenti con esseri di Luce che si definiscono superiori come Angeli o Arcangeli, protettori della razza umana. Se analizzi i vari contenuti dei messaggi che questi “esseri” divulgano ai loro “contattati” ti renderai conto che le “religioni” filo New Age sono state “create” ad hoc proprio da questi esseri “superiori”, con l'unico intento (secondo loro) di dire la verità sull'evoluzione umana per salvare il genere umano.
Devo comunque chiarire che le persone contattate hanno uno Stato di Coscienza “diverso” rispetto all'uomo Ordinario, sono persone che intenzionalmente vogliono "ricevere i canali nascosti” (frequenze), o che hanno sempre ricevuto, fin da piccoli, che li rendono “capaci” non solo di essere contattati, ma anche di “andare” loro stessi dagli esseri superiori con varie tecniche meditative, channeling, tutti stati di Coscienza alterati e particolari, dove “vedono” questi esseri, parlano con loro (telepaticamente), anche nelle normali funzioni di tutti i giorni.

Gli esseri angelici dimorano in un piano di esistenza dove non possono percepire e manifestare le emozioni. Oltre al corpo Fisico, non hanno il corpo Emozionale, quindi non provando nessun tipo di emozione, non possono mentire come siamo abituati qui sulla terra. 
Devono dire la verità, ma di proposito lo fanno in modo “confusionale” invertendo i concetti, mescolando i principi, dando un significato “confuso” alla verità. In poche parole divulgano verità ma in modo “contrario”. 
Lavorando poi sull'Ego del contattato creano il presupposto necessario per “bloccare” gran parte della funzione della “ragione” dell'individuo che viene annullata, favorendo la funzione Emozionale guidata dall'io di turno che si espande a dismisura. 
Questi Angeli dunque, sono gli inventori della New Age, dove i concetti divulgati sono in accordo con la Coscienza, tranne in punti ben precisi, ma altrettanto ben nascosti.

Un altro esempio lo possiamo trovare nella Chiesa Cattolica, che ha costruito il concetto che per lodare Dio, bisogna essenzialmente essere umili, ignoranti, pensare unicamente al prossimo per raggiungere e guadagnarsi il Paradiso; il tipico concetto di “ascesa” al Paradiso, concetto archetipico dove devi salire in alto. In ultima analisi quindi, i movimenti religiosi e pseudo religiosi, conducono tutti ad un unico risultato, l'ascesa al regno di Dio.
Questo è il principio di forza di una realtà “contraria” ma sostanzialmente vera.

E' appunto l'esatto contrario il “nocciolo” della questione ben nascosto. L'ascesa è un concetto disinformante, perché dal punto di vista assoluto Coscienziale, è nella discesa alla materia che si produce la possibilità di “fare” esperienza.. Si deve discendere non ascendere per acquisire Consapevolezza di sé.
Per poter "Comprendere" devi "rovesciare" la tua visione Ordinaria della realtà.

Dal tuo punto di vista, la realtà che sostanzialmente vedi e percepisci, è quella del tuo corpo fisico, all'interno del quale tu puoi giungere a fare esperienza di un "mondo “interiore” costituito da energie sottili. Poi, ti convinci che al di là del tuo corpo fisico esiste il "mondo Spirituale” dimora dei Principi e della Volontà Divina. Ma in Verità è il Contrario.

La tua realtà non sta nel fatto che hai un corpo fisico, ma del fatto che Sei Coscienza "congelata" nella materia illusoria di un Principio del mondo Spirituale
Questo è il mondo di DIO. 
L'uomo è fatto ad Immagine di DIO appunto perché in lui sono espressi i Principi Spirituali.

In ultima analisi bisogna Spiritualizzare la materia, non separarla dallo Spirito.

Ecco dunque che la caratteristica dei movimenti religiosi pseudo New age è raccontare la verità, ma alterando di proposito un particolare fondamentale per la comprensione, operando subdolamente, costringendo l'uomo a capire in modo “contrario” un discorso molto chiaro.
Vorrei aggiungere un altro concetto, anch'esso molto frequente e fuorviante esposto (in particolar modo dalla new age) ovunque in rete, che è diventato argomento di discussione nei social network, forum, articoli, post, ecc.,la mente umana.
Lo “slogan” che oramai circola ovunque è questo: “La mente mente..” Allo slogan segue questa spiegazione:

La Mente è ingannatrice, non ti fa vedere le cose come sono, non ti permette di vedere che la realtà che ti circonda è virtuale e falsa.” 
Tutto ciò è assolutamente vero, ma questo non significa che la mente è la sola causa, tutt'altro, è un insieme di cause che crea questo “abbaglio” e non la sola inaffidabilità della mente umana (centro mentale). 
Esistono tre funzioni principali nell'uomo, definiti CENTRI. 
Esiste il Centro Fisico/Istintivo, il Centro Emozionale, il Centro Mentale. 
Se uno di essi agisce singolarmente o associato ad uno degli altri due (e non tutti insieme) prendono il sopravvento rendendo le funzioni della macchina/uomo disarmoniche. 
La loro funzione corretta dipende da molti fattori, soprattutto dal funzionamento di tutti e tre contemporaneamente. Riuscire a equilibrare le funzioni dei Centri, in modo che agiscano tutti e tre “coesi” senza che uno “disturbi” l'altro, è il segreto da comprendere ed applicare. 
Questo segreto appunto è chiamato centro di gravità permanente (equilibrio)  
Come funziona lo squilibrio nei centri funzionali?
Prendiamo come esempio un individuo che è convinto di essere perdutamente innamorato. La sua situazione sentimentale lo vede sposato con prole. Ovvio che non c'è nulla di strano in questo, tranne che il nostro soggetto è innamorato perdutamente di un'altra donna. Anche se consapevole che questo amore ha grosse difficoltà per il futuro della relazione stessa (come puoi immaginare) continua a tenere i piedi in due scarpe. Il motivo per cui possono accadere queste situazioni dipende solo dal funzionamento non Armonico dei centri funzionali. In questo caso il Centro Emozionale, ha preso il sopravvento sul Centro Mentale, (rubandogli energia), creando così tutti i presupposti, le “giustificazioni”, le “convinzioni” che servono all'io inconscio di turno di continuare ad insistere sulla relazione extra coniugale portando l'individuo a crearsi la situazione in cui si trova, piena di sofferenza, angoscia e continui sensi di colpa, inutili per se stesso e per i suoi cari. 
Questa è la conseguenza del lavoro disarmonico dei centri funzionali, il predominio di uno o due centri a discapito di un'altro bloccandone la sua funzione (in questo caso la ragione).
La funzione “disarmonica” dei centri in un individuo ordinario dipende anche dall'ego, ossia la flotta di io inconsci (fantasmi dell'io conscio), dove uno di essi, in quel preciso momento, domina la persona che sta agendo.

Divulgare per convincere che la “mente Mente”, ha il suo perché. La mente ha la funzione della Ragione, oltre ad essere il veicolo per andare dagli Angeli. Loro stessi, non potendo mentire, dicono che il loro piano è in una dimensione superiore dove le emozioni non esistono, dove ovviamente il corpo fisico non c'è, quindi regnano nel piano del Corpo Mentale. Starai pensando: “E' appunto per questo che sono superiori perché sono Ascesi ed hanno perso il superfluo alla conquista del regno di DIO. Per questo vogliono aiutarci, per portarci al loro pari e far “Ascendere” anche noi..”

Come loro stessi dicono tramite i contattati e le religioni o pseudo tali, DIO per acquisire Coscienza di sé ha creato l’Universo Duale nel quale specchiarsi per vedere come era fatto. Quindi DIO decise di “creare” il gioco che tutti viviamo quotidianamente.. la vita.

Ma... perché DIO ha dovuto creare lo “specchio” per guardare se stesso? 
In un Universo duale virtuale si ha la “possibilità” di Agire, di Fare, le esperienze. Quindi, se tu non fai, quindi, non agisci, non Sei, perché la Coscienza E' solo perché fa, solo perché si manifesta. 
Se non avesse fatto o meglio, se non si fosse manifestata, attraverso la sua Azione, essa, non sarebbe esistita, poiché essa, non si sarebbe potuta accorgere di esistere.

Perciò, se tu non agissi non potresti esistere. Se tu esisti è perché fai esperienza di te agendo nel piano duale.

Dunque non esiste dualità nel prendere o non prendere decisioni: non esiste dualità nel prendere una delle due apparenti vie poiché in realtà esse sono “una via sola”.
Compreso il principio per cui la Coscienza E' solo perché fa, perché si Manifesta si comprende come è possibile “fare” quello che in verità resta impossibile realizzare... La trascesa del Dualismo. 
Impossibile perché si è dominati dalle molteplici Maschere (io inconsci) che condizionano il nostro Agire, il loro unico obbiettivo è vivere nel migliore dei modi in questo piano illusorio, dove potersi espandere, dove la parola d'ordine è avere, avere, avere sempre di più.
L'unico modo che hai di poter “uscire” da questo “sistema” è agire attraverso l'azione dell'unica funzione possibile che puoi conquistare.
 L'atto di Volontà Cosciente. 

La Volontà è espressione dell’esistenza e della possibilità di Comprendere chi Sei. La Volontà è il centro della capacità di agire, la Volontà è il comando principale della Coscienza.

Per acquisire Coscienza di tè quindi, devi agire con Volontà', e nella disciplina la Volontà viene definita Intenzione Cosciente. Vuoi quindi ricordarti di te e prendere Consapevolezza di te stesso? Devi remare contro corrente nel fiume dello Stato Ordinario di Coscienza, lo devi fare intenzionalmente senza sperare che un giorno arrivi qualcuno o qualcosa che faccia ciò che devi fare tu.
Se ami te stesso significa che cerchi di avere Consapevolezza di te, comprendendo appieno che il processo di Conoscenza o Autoconoscenza è un cammino Personale.

Nessuno può indurti ad effettuare questo cammino, nessuno può aiutare nessuno a fare questo cammino, ognuno aiuta solo se stesso. Se cerchi di aiutare gli altri,convinto di poterli “risvegliare” crei un conflitto con il principio di Coscienza.
Devi prima di tutto aiutare te stesso, lavorando su di te, e solo in questo modo aiuterai la Coscienza Omina, e gli altri...

Per concludere vorrei tornare a parlare dell'essere angelico al piano di sopra. La religione Cattolica, insegna che DIO scelse l'uomo come sua creazione prediletta, consegnando agli Angeli la custodia di questi esseri meravigliosi (noi), infatti loro, o almeno una parte di loro, si ribellarono a DIO perché “gelosi” della preferenza verso l'uomo. 
Riflettendo su questo concetto si comprende come il simbolismo regna nella comunicazione del passato, ma nello stesso momento ci “illumina” molto sul “pensiero” degli angeli nei nostri confronti. 
Siamo ad Immagine e Somiglianza di DIO, semplicemente perché abbiamo i “requisiti” per poter fare esperienza di noi stessi, abbiamo un Corpo Fisico, Un Corpo Emotivo, un Corpo Mentale che, funzionando in modo equilibrato ed armonico ci permettono di manifestare noi stessi in modo Consapevole fuori dall'illusione del potere dell'ego, favorendo l'espansione della Coscienza Assoluta per la sua definizione. 
L'essere angelico del piano di sopra non può fare come noi, non ha i nostri stessi requisiti, lui è un essere parzialmente evoluto, mentre noi siamo quelli di “loro” che hanno scelto di andare fino in fondo e scendere a completare il compito assegnatoci dalla Coscienza Assoluta. 
Espandere la Coscienza Assoluta significherebbe per l'entità evoluta non avere più motivo di esistere. A lui questo non giova, e continuerà a limitarti nelle tue azioni per rimanere al suo posto, e tutto sommato quello è il suo compito.


                                                                 Claudio













Post più popolari