CONCETTI FONDAMENTALI: Ottobre

Un uomo che E' se stesso, agli occhi degli altri, sembra che si comporti come un "pazzo" solo perchè non condivide le loro ILLUSIONI. Per questo viene giudicato e chiamato IDIOTA, solo perchè non condivide lo Stato ORDINARIO di COSCIENZA
.Il vero significato della parola IDIOTA nell'antica saggezza è ESSERE SE STESSI, e chiunque come me, decide di lavorare su SE STESSO è un IDIOTA.
Resta comunque il fatto, che anche se LORO ridono di me, non immaginano quanto mi diverto quando gli osservo e mi accorgo che sono tutti UGUALI.
Mi chiamo Claudio, sono un IDIOTA...... non IMBELLE.
 Claudio









 

 
Questo messaggio è rivolto a TE, che percepisci in te stesso il "desiderio" di mutare la tua Interiorità.
La prima cosa che devi "Comprendere" amico mio, è che solo completamente Libero, puoi incamminarti nel percorso dello Sviluppo Interiore.

Liberarmi da cosa? Ti stai chiedendo....
" Devi Liberarti dai canoni di pensiero in cui sei completamente immerso".
Questo ATTO NON è semplice, proprio per niente, perchè richiede molta, e ripeto molta VOLONTA'.
Liberarsi dei canoni di pensiero, significa liberarsi dalle credenze, dai preconcetti; è uno SFORZO INTENZIONALE compreso in ciò che defiisco "SACRIFICIO".
Quindi amico mio, se non sei disposto a SACRIFICARE TE STESSO il desiderio che percepisci Interiormente, è destinato a rimanere "latente" lì dove si trova.
Ti avverto: La trasformazione di se stessi comporta il confronto Intenzionale del tuo vero IO con la moltitudine degli "io" che tu inconsciamente ignori.
La tua Personalità ( io multipli) ha un potere che non immagini, e per superare i suoi limiti, dovrai applicare SFORZI INTENZIONALI COSCIENTI che ti recheranno (molta) Sofferenza (Sacrificio Intenzionale).
Ricorda: l'Anima non ti viene regalata, ti è CONCESSA la "Possibilità" di conquistarla.
Per concludere:
Se sei SODDISFATTO della tua vita, e sei FELICE, IGNORA ciò che hai appena letto, perchè non ti è utile a NULLA. 
 Claudio
 Amico mio, immagina la tua vita come un Cerchio, dove TU sei il suo CENTRO.
Ecco, l'ILLUSO è colui che cerca la Verità e la Conoscenza nella Circonferenza del Cerchio, ignorando in tutti i modi possibili, il Sapere del prorpio CENTRO.
Claudio






Seguire il Percorso per lo svilippo Spirituale significa anche LAVORARE per Accrescere la Consapevolezza e per ACCETTARE la Sofferenza Volontaria.
Ambedue i lavori richiedono grande sforzo, in maggior modo riguardo la Sofferenza Volonta

ria, perchè bisogna avere la forza di Accettare le difficoltà che il lavoro sulla Consapevolezza comporta.
Una di queste difficoltà, ad esempio, consiste nel fatto che sviluppare Energia Consapevole lavorando sulla Consapevolezza ti rende sempre più "SENSIBILE".
Sopportare le persone che manifestano il loro carattere Egocentrico, piene di sè al punto tale che il Giudizio lo considerano essenziale per la loro sopravvivenza,oppure persone Aggressive e piene di Negatività, E' SEMPRE PIU' DIFFICILE.
Nello Stato di Coscienza Consapevole, si è sempre più "Vigili e Desti" ed è sempre più chiaro lo Stato Illusorio ed "addormentato" in cui vive la maggior parte delle persone che ti circondano.
Oltre a queste difficoltà bisogna considerare che è difficile entrare nello Stato di PACE INTERIORE, e soprattutto è molto difficile provare COMPASSIONE verso coloro che evidenziano i tratti del loro carattere sopra descritti, compreso chi è fortemente condizionato da INVIDIA e ASTIO.

Claudio
Nel profondo di TE, c'è l'ESSENZA che non riesce ad agire ed esprimersi, perchè viene prevaricata dalla tua Personalità.
L'ESSENZA è fuori da ogni acquisizione Sociale e rimane ad un livello assai inferiore rispetto alla Personalità, che invece, trae enormi benefici dalla Società in cui vivi.

Il LAVORO INTERIORE su TE STESSO ha la funzione di metterti in contatto con la tua ESSENZA, con gli esercizi adeguati per ogni centro, nei differenti livelli, con i differenti gradi Energetici.
Agendo sui vari piani , FISICO, EMOZIONALE, INTELLETTUALE si creerà un equilibrio tra le due parti (ESSENZA-Personalità) che ti permetterà, nella Società in cui vivi, uno Sviluppo continuativo INTERIORE. 

Claudio

Il LAVORO su di sè, è il LAVORO di Liberazione dagli "automatismi" che regolano i tuoi Movimenti, i tuoi Pensieri, i tuoi Gesti, le tue Emozioni.
AUTOSSERVARSI quindi serve per avere Coscienza dei propri Pensieri, Emozioni, e funzioni d

el Corpo ( i tre CENTRI funzionali), controllando la dipendenza delle associazioni che tutte e tre i centri applicano a se stessi.
La SOFFERENZA VOLONTARIA (quindi vissuta Consapevolmente), serve per "purificare" le emozioni Negative, parassitarie, distruttive che per associazione inducono gli altri centri alla "dipendenza" creando i nostri LIMITI. "Purificandoli" (Comprendendoli e trascendendoli) questi LIMITI scompariranno da soli.
La Sofferenza VOLONTARIA agisce anche sul Corpo, e proviene da SFORZI " drastici e duri" di allenamento per padroneggiare la sua trasformazione.
Gli SFORZI COSCIENZIALI, servono ad esercitare il "controllo" dell'Energia impiegata dai Centri per le loro funzioni, ed al controllo di ciò che ci spinge all'AUTOMATISMO.
Con il LAVORO tutte le funzioni dei Centri raggiungono lo stesso livello, e si ottiene il "COLLEGAMENTO COSCIENTE" con se stessi, il RICORDO DI SE'.
RICORDO DI SE' significa Pensare COSCIENTE, avere Emozioni/Sentimenti COSCIENTI, avere COSCIENZA (padronanza) del proprio Corpo.

Claudio

 
Devi liberarti dallo Stato "Ipnotico" in cui ti trovi, lo stato ordinario in cui l'essere umano si trova abitualmente.
 Tutto ciò che fai lo compi in un "sonno ipnotico" AUTOMATICAMENTE, e non te ne rendi conto, appunto perchè "DORMI".
Per uscirne devi fare grandi Sforzi Intenzionali Coscienti, partendo dal presupposto che TU VUOI uscire da questo stato, quindi devi COMPRENDERE lo stato in cui ti trovi e VOLERNE uscire.
Come?
Con il LAVORO su TE STESSO, che comprende AUTOSSERVAZIONE di sè, sforzi Coscienziali per implicare la " presenza Consapevole" di tutto l'essere (Pensiero, Emozioni, Percezioni/Sensazioni di sè tutti simultaneamente), Sofferenza Volontaria.
Sofferenza Volontaria significa trovarsi nel "dubbio della scelta" INTERIORE, dove ti metti continuatamente in discussione, perchè da una parte vuoi soddisfare i bisogni legati alla tua Personalità, e dall'altra stai cercando la via per liberarti da essi.
Essere Consapevoli della Sofferenza (Volontaria appunto) è la "conferma principale" di aver intrapreso la giusta via verso la realtà e la tua LIBERTA'.

Claudio
 




Post più popolari