CONCETTI FONDAMENTALI: Settembre



Ogni momento della nostra vita, la nostra mente è INTERROTTAMENTE trasportata da Pensieri, Associazioni, Identificazioni su cui NOI non abbiamo nessun controllo. Questo Stato di Coscienza in cui ci troviamo, genera solo Confusione, e comunemente viene chiamato: "STATO DI SONNO (ipnotico)".
Totalmente CONDIZIONATI da questo fiume di Impermanenza e Confusione, completamente ADDORMENTATI, ci lasciamo trasportare dalla sua corrente.
E' FONDAMENTALE comprendere, che per cambiare questo Stato di Coscienza bisogna RISALIRE la Corrente, non limitarsi a RALLENTARE il suo decorso fluendo a zig-zag, perchè in questo caso, si fluirebbe sempre nella direzione del fiume, rimanendo nello stesso Stato di Coscienza, e cioè "completamente""ADDORMENTATI".
RISALIRE CONTRO CORRENTE
quindi, non RALLENTARE....
RISALIRE
il fiume CONTRO CORRENTE, richiede uno SFORZO di VOLONTA' "INCALCOLABILE",che comprende, oltre alla PURA INTENZIONE, il SACRIFICIO, la SOFFERENZA, la DISCIPLINA, l'ONESTA'.
Definisco lo
SFORZO di VOLONTA'"INCALCOLABILE" perchè è l'aggettivo che si avvicina di più alla sua quantificazione.
Per questo motivo vi
RICORDO amici miei che: " Ciò che scrivo non è per tutti, è rivolto a coloro che vogliono, con vero Intento, cambiare il loro STATO DI COSCIENZA, RISALENDO CONTRO CORRENTE il fiume di CONFUSIONE che gli obbliga a vivere nello STATO DI SONNO quotidiano".
Non vendo e non regalo sogni o illusioni, non obbligo e non pretendo nulla in cambio.

Il mio compito è scuotere la tua Consapevolezza.
Il LAVORO
poi, puoi e devi farlo solo TU.. 
Claudio




Quando sarà compreso appieno il significato del concetto di "SONNO (ipnotico)" comunemente associato al concetto di "ILLUSIONE", l'uomo sarà Consapevole delle cause dello Stato di Coscienza in cui vive quotidianamente. Raggiunta tale Consapevolezza, se ha VERO INTENTO di mutare il suo Stato di Coscienza, deve necessariamente mettere in pratica il "lavoro" alla base di tale mutamento, CONOSCERE  SE STESSO. Oggi vengono proposte innumerevoli pratiche meditative e tecniche Introspettive (alcune inutili allo scopo), per iniziare a portarsi un pò a margine del FIUME di pensieri che ci domina interrottamente.

La pratica di base del Percorso Spirituale è l'AUTO-OSSERVAZIONE, associata al
RICONOSCIMENTO DI SE'.
Per RICONOSCIMENTO DI SE', intendo una facoltà che deve essere "sentita" e "riconosciuta" dentro se stessi. E' una facoltà che si "presenta" in rari momenti nel tessuto di Coscienza Ordinaria o Stato di Coscienza Ordinario. Il FIUME di Pensieri, Associazioni, Identificazioni che interrottamente Condiziona lo Stato di Coscienza Ordinario, tenendoci in uno stato perenne di Confusione, ci immerge in un "sistema" di processi AUTOMATICI, dove, NOI convinti di essere vigili e coscienti, crediamo di poter decidere ciò che facciamo, ciò che scegliamo, ciò che ci piace, ciò che non ci piace, convincendoci di poter riconoscere, scegliere, modificare ciò che ci accade.

In realtà tutto ciò che ACCADE, ci ACCADE.

Puoi fare un semplice esperimento, dovrebbe esserti utile:Quando vuoi, scegli un singolo pensiero che ti passa per la mente, cerca di mantenere l'attenzione su questo pensiero più di 5 minuti. Dopo solo un minuto, o due, ti accorgerai di esserti allontanato una cifra incalcolabile da esso.

Un'altro esempio che comunemente viene utilizzato per descrivere questo Stato, è l'AUTOMATISMO che viene applicato inconsciamente quando guidiamo l'auto. Ti è mai capitato di partire da un luogo, e dopo vari chilometri percorsi, accorgerti di essere in un'altro luogo, senza ricordare come ci sei arrivato?

Nel momento in cui tii accorgi di "ESSERE PRESENTE" di essere alla guida dell'auto ti stai

RICORDANDO di TE STESSO, di ESSERE VIVO, PRESENTE.
Solitamente ciò accade quando ti si presenta un ostacolo improvviso, una frenata brusca, il telefono che squilla, ecc. Possiamo paragonarlo ad uno choc imprevisto, un "pizzicotto" Coscenziale nel Continuum dello Sato di Coscienza ordinaria in cui vivi. Ma questa facoltà che hai "sentito" e "riconosciuto" in te stesso, quanto dura in realtà? ATTIMI.

Difatti pochi attimi dopo, ritorni a fluire nel fiume di Pensieri, Identificazioni e Associazioni che caratterizzano il tuo Stato di Coscienza Ordinario.
Nulla di ciò che scrivo è una "chimera" da proteggere con copyright, sono intuizioni illuminanti di UOMINI STRAORDINARI, messe in pratica personalmente da molto tempo.

Soprattutto nulla di ciò che penso deve servire a mettermi in mostra.

Claudio




   

  

Ciò che tratto è un insieme di esercitazioni pratiche sul lavoro di AUTOSSERVAZIONE.

L'intento è quello di mettere a tua disposizione, caro amico, un sunto intuitivo dei principi e degli esercizi riguardanti il lavoro di AUTOCONOSCENZA. L'impostazione di ciò che scrivo è di tipo "pratico", le idee che presento sono frutto di esperienze "personali", e come tali sono da verificarsi nella pratica, cioè nell'esperienza INTERIORE, che è l'unica esperienza per poter comprendere appieno ciò che presento, poichè nell'esperienza ESTERIORE non si comprenderebbe un bel niente, essendo PURA ILLUSIONE fenomenica (percepita dai sensi).


L'obbiettivo che propongo è "RISVEGLIARE SE STESSI" con uno SFORZO INTENZIONALE COSCIENTE.
Non è più tempo di idee, credenze, considerazioni soggettive.

Le idee, le credenze e le considerazioni personali sono solo un INGANNO, bisogna uscire dal FIUME di pensieri che ci domina continuamente, uscire dallo Stato di Coscienza Ordinario.

L'unico mezzo possibile è lo SFORZO nel LAVORO per diventare COSCIENTI.

Ricorda amico mio, lo scopo dell'AUTOCONOSCENZA è quello di "ESSERE" cioè "ESSERE DIFFERENTI".
Nulla di ciò che pubblico ha lo scopo di condizionarti o obbligarti .
Se sei felice di come Concepisci la vita ignora ciò che scrivo.

Esistono LEGGI UNIVERSALI che possono essere solo "COMPRESE", per questo motivo non vi è NESSUN MERITO PERSONALE in quello che scrivo.
Claudio


 Lo scopo dello SFORZO INTENZIONALE COSCIENTE per "RICORDARSI DI SE'" è la MATERIALIZZAZIONE dello SPIRITO, cioè la REALIZZAZIONE dello SPIRITO.  
NON la Spiritualizzazione della materia. 
 Claudio


 Ogni essere umano ha il proprio vero IO (Essenza).Purtroppo lo stato attuale è "DORMIENTE."
Per questo motivo, Va RISVEGLIATO e portato alla Morte-RINASCITA
 Claudio


  L'uomo ha un "Dovere" verso se stesso:
"Applicare un triplice SFORZO COSCIENTE che lo conduce verso lo sviluppo del proprio ESSERE al di là dell'apparenza."
L'uomo, deve smettere di credere a tutto ciò che sente dire intorno a se. Deve credere solamente a quello che ha potuto Riconoscere direttamente attraverso un'onesta e arbitraria riflessione, maturata da un confronto comparativo tra tutti i dati acquisiti dalle sue esperienze.
Claudio




Per tutti questi anni, ho conosciuto solo il Buio dell'ILLUSIONE..
Non avevo mai visto LUCE più brillante da quando i miei occhi si sono RI-APERTI..

La mia LUCE si sta tramutando in fiamma....
La fiamma che cancellerà l'ILLUSIONE che mi ha tenuto prigioniero nell'OSCURITA'....

Ora ho la certezza!
La LUCE splende in tutti voi....

Per questo vi esorto a fare uno SFORZO COSCIENZIALE...
SFORZO INTENZIONALE COSCIENTE....

Una volta RI-APERTI gli occhi,
la LUCE dentro di voi, arderà l'ILLUSIONE che vi tiene prigionieri nell'OSCURITA'. 
Claudio





L'Essere Umano è il risultato delle Impressioni Emozionali, Fisico/Istintive ed Intellettuali dell'ambiente in cui vive e delle esperienze vissute in esso.
Amico mio, devi renderti conto che vivi in un mondo di APPARENZE dove per ASSOCIAZIONE o IDENTIFICAZIONE ti Leghi a tutto ciò che ti ACCADE: pensieri, gioie, sofferenze, desideri, ricordi... e questi ATTACCAMENTI sono così PROFONDI, che senza accorgerti, vieni dominato da essi con tutte le deviazioni EMOZIONALI che creano in te ( Sofferenza).

Tutto questo, è lo stato che TU chiami "VEGLIA", ma che in verità è AUTOMATISMO di ASSOCIAZIONI, IDENTIFICAZIONI, SOGNI e FANTASIE.


Praticamente è "ILLUSIONE".
 COSA FARE?

Devi renderti conto che TU SEI. 
Devi LAVORARE SU TE STESSO. 

Devi comprendere che ciò che chiami VOLONTA' e che credi di possedere è in verità ciò che devi CONQUISTARE.
Devi con ONESTA', DEDIZIONE e massimo IMPEGNO imparare a RICONOSCERE, CAPIRE e SCEGLIERE le IMPRESSIONI che ti accadono per aiutare il tuo ESSERE a svilupparsi e a RISALIRE LA CORRENTE. 

RISALIRE LA CORRENTE significa Intraprendere un cammino "NON COMUNE" dove lo SFORZO "enorme" è ESSERE PRESENTE per ACCRESCERE il livello di ESSENZA e la qualità di "COSCIENZA".
Il lavoro su di SE' serve a liberare l'ESSERE da ogni IDENTIFICAZIONE, da ogni AUTOMATISMO, e da tutte le RAPPRESENTAZIONI EMOTIVO/SENTIMENTALI e SOCIALI.
Devi RISALIRE la corrente che ti trascina a IDENTIFICARTI in questo Mondo ILLUSORIO e APPARENTE.
Questo è il "RISVEGLIO" che tutti desiderano, ma lo SFORZO da fare è talmente GRANDE , che preferiscono continuare a "DORMIRE" Sognando la libertà, nella Speranza che qualcuno o qualcosa arrivi a Liberarli, accontentandosi e appagandosi di BELLE IDEE, BELLE PAROLE e TANTA, TANTA, TANTISSIMA APPARENZA....
Amico mio, ciò che scrivo non ha l'intento di CONVINCERTI (soprattutto nel selezionare "mi piace").
Ciò che scrivo devi solo "COMPRENDERLO".
Nulla di ciò che scrivo è un mistero Occulto, come nulla di ciò che penso deve servire a mettermi in mostra.
Claudio




  L'uomo è una Marionetta, i cui fili vengono tirati dagli eventi esterni che lo circondano.
Claudio



 Puoi ingannarti a lungo, attribuendo tutte le TUE esperienze negative alla cattiveria, ingiustizia e ai difetti altrui, ma c'è un limite oltre al quale non puoi andare. Prima o poi, i TUOI stessi errori ti metteranno con le spalle al muro, e ti troverai in una condizione tale che non potrai più ingannarti continuando a nascondere a TE STESSO che la causa della tua infelicità sei sempre TU.
 Claudio




  La Fisica dei Quanti ha scoperto che quando osservi non puoi fare a meno di modificare, attraverso l'osservazione stessa, ciò che osservi.
Quindi amico mio, comprendi perchè la tua realtà è una ILLUSIONE?
Non puoi avere accesso alla realtà perchè INTERFERISCI con essa con i tuoi CONDIZIONAMENTI e col tuo GIUDIZIO.
Claudio



 Soffrire Consapevolmente e Volontariamente attiva in se stessi una funzione "purificatoria", dove le emozioni negative, parassitarie, inutili e distruttive possono "dissolversi" COMPRENDENDOLE.
Claudio

 






Post più popolari