AUTOCONOSCENZA



Testimonianza personale del LAVORO su me stesso.


Voglio parlarti degli effetti (concreti) fin ora manifestati in me da quando applico il LAVORO di ricerca e Sviluppo Interiore. Prima di tutto devo fare una premessa:

Con la stesura di questo articolo non intendo pubblicizzare ciò che faccio, tanto meno non intendo convincerti a fare ciò che faccio per creare false speranze, non intendo nemmeno convincerti che ciò che dico sia l'unica “via” per lo Sviluppo Interiore.
Non divulgo ciò che penso per gonfiare il mio Ego a dismisura costruendo intorno alla mia persona la credenza che sono un individuo “speciale”, tanto meno non ho nessuna intenzione di inventarmi una nuova professione per venderti la mia Conoscenza o il presunto Valore Aggiunto. Metto ciò che penso e faccio a tua disposizione, esse sono le mie esperienze PERSONALI, cioè ciò che metto in pratica in prima persona per COMPRENDERE i principi del LAVORO per acquisire COSCIENZA.
Quindi, tu che leggi, se sei felice della tua vita, ignora tranquillamente ciò che scrivo.”

Per prima cosa, voglio portare alla tua attenzione alcuni principi legati all'alimentazione dal punto di vista Spirituale.
Mangiare carne animale è da sempre un argomento di discussione, legato a fattori morali-religiosi in molti paesi del mondo.
Dal punto di vista Spirituale, cibarsi di carne animale diventa “terribile” per il motivo per cui si continua a consumare carne.
Mi spiego: Il consumo di carne animale è molto diffuso perché l'uomo ha ancora in sé troppi pensieri negativi/distruttivi estremi (abuso, violenza, morte), oltre ad emozioni scaturite da questi pensieri negativi, emozioni come odio, rabbia, gelosia, invidia, ecc., e di riflesso, nel piano fisico, ha desiderio e “necessita automatica” di cibarsi di carne.
Mangiare carne diventa una necessità “inconscia” attivata dai pensieri negativi, e dato che la realtà è fatta di pensieri (Forme-Pensiero, il pensiero “crea” la realtà) l'uomo ha desiderio di consumare carne. E' il corpo stesso che richiede il consumo di carne animale (istintivamente e meccanicamente), difatti limitarsi improvvisamente al consumo, potrebbe causare risentimenti fisici e non essere in salute.
La soluzione è LAVORARE su se stessi per “trascendere” i pensieri ed emozioni negative/distruttive, tenendo in considerazione anche che, fino a quel momento la forma fisica non sarebbe pronta per una dieta diversa, per esempio Vegetariana.
Comprendo che non è facile credere a ciò che Ti ho appena detto, però posso testimoniare che da quando applico con rigore il LAVORO su me stesso, mettendo in pratica l'Auto-Osservazione, ho cominciato una profonda Analisi Interiore per “riconoscere” i miei pensieri negativi e le mie emozioni negative (sono innumerevoli), e grazie allo Sforzo Intenzionale di Coscienza, sono riuscito ad acquisire la Consapevolezza necessaria per INIZIARE il processo di trasformazione dei pensieri ed emozioni negative/distruttive stesse, grazie al progredire della VOLONTA'.
Di conseguenza, ho cominciato a sentire sempre di più “diminuire” la voglia di cibarmi di carne animale, difatti e da circa un anno che il desiderio di “carne” diminuisce costantemente, e sono circa sei mesi che non ne consumo più. Per una persona “carnivora” per eccellenza, è un traguardo sorprendente.
Sia chiaro, non ho detto di aver raggiunto la totale “trascesa” dei pensieri ed emozioni negative, tutt'altro, anche se è da molto tempo che applico i principi del LAVORO, sono solo all'inizio; inoltre la trasformazione dei pensieri ed emozioni negative non ha come unico scopo l'eliminazione totale del desiderio di cibarsi di carne, è “una” delle sue funzioni percepibili a livello fisico/istintivo.
Tieni in considerazione che il LAVORO si applica su tre centri funzionali, il centro del Pensiero, il centro delle Emozioni, il centro del corpo Fisico/Istintivo, tutti insieme.
Considera quindi che la diminuzione del desiderio di consumo di carne dipende anche dal riconoscimento di Emozioni (negative) legate alla GOLA, meglio conosciuta come Ingordigia, ossia l'abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola (e non solo), quindi alla diminuzione effettiva delle quantità e qualità di cibo ingerito quotidianamente.
Ripeto, tutto questo dipende dal grande Sforzo Intenzionale di Coscienza che applico da tempo, ed è solo grazie a questo Sforzo (leggi pure Sacrificio) che sto acquisendo la VOLONTA'COSCIENTE” necessaria per continuare il LAVORO.
Dopo anni di AutOsservazione, nel mese di Aprile del corrente anno, precisamente il giorno 18, decisi con grande Intento, di applicarmi con estrema “rigidità” ad un ulteriore Sforzo Coscienziale per l'analisi e il superamento delle Emozioni negative legate alla Gola, e soprattutto per incrementare lo Sviluppo della VOLONTA' Cosciente.
Dal 18 Aprile ad oggi (15 Ottobre) ho perso 33 chilogrammi di peso corporeo(ovviamente ero in sovrappeso...). La gente per strada, stenta a riconoscermi, qualcuno si è permesso di chiedermi in via “confidenziale” se le mie condizioni fisiche fossero peggiorate a causa di qualche malessere fisico/psichico...
La risposta che diedi fu: “sono dimagrito perché devo far parlare i curiosi.” beata ignoranza..
Non pensare che tutto ciò sia facile, oppure che ho scoperto la soluzione contro l'obesità.
Assolutamente NO!
Il LAVORO consiste prima di tutto nella Comprensione della FUNZIONE dei tre centri che costituiscono l'uomo, di quanto uno coinvolge l'altro, di quanto spesso uno “ruba” energia all'altro, di come gestire le energia necessarie alle loro funzioni, di come cercare di utilizzarli tutti INSIEME e nel caso del miglioramento fisico (peso e benessere fisico generale) Comprendere come il nostro organismo gestisce il cibo ingerito per “trasformarlo” in energia, (oltre all'altra fonte energetica esterna a noi, ossia l'aria che respiriamo) quindi come alimentarsi nel modo corretto, qualitativamente e quantitativamente.
Sappi comunque che esistono degli AMMORTIZZATORI che si sono attivati subito, creando tanta Sofferenza, e ancora oggi, questa Sofferenza definita Volontaria è costantemente presente in me.
Quando attacchi ciò che la tua Personalità piena di innumerevoli “io” ha costruito negli anni, in sostanza ciò che lei considera “il benessere” per se stessa, ecco che si viene a creare un “vuoto” Interiore, tra lei e la tua reazione Coscienziale e con tutte le armi che possiede, ti attacca.
L'arma migliore che ha la tua “Maschera” (il significato non è singolare, ma plurale) è farti Soffrire Emotivamente, manifestando emozioni legate al Piacere ed al Possesso, facendoti desiderare ciò che grazie allo Sforzo Coscienziale, non consumi più.
In questi momenti di Sofferenza Volontaria, l'AutOsservazione su te stesso, che non si ferma mai, ti porta alla Consapevolezza che questo è il momento “migliore” per applicare un “ulteriore” Sforzo Intenzionale di Coscienza (leggi pure uno Sforzo di VOLONTA') per equilibrare e “digerire” la Sofferenza indotta.
Il LAVORO su se stessi è “durissimo”, non ho mai detto che è semplice, è pieno di ostacoli da “superare” con la VOLONTA' ed il SACRIFICIO, ed è proprio quest'ultimo che spaventa chi marginalmente è interessato al percorso dello Sviluppo Interiore, perché SACRIFICARSI equivale a Privarsi, e Privarsi, nello stato Ordinario in cui l'uomo si trova ora significa Sofferenza, perché l'uomo desidera solo “possedere”, avere, avere, avere e quindi perché Soffrire?
Questo è il motivo per cui le persone preferiscono riempirsi la bocca di belle parole, di ripeterle in continuazione, di condividerle e divulgarle sui loro account di Facebook, convincendosi che scrivere di Amore Incondizionato disegnando cuoricini sia sufficiente per conquistarsi l'ormai acclamatissimo “risveglio di Coscienza”.
E se gli capita di arrivare a leggere fino in fondo questo articolo, come stai facendo tu in questo momento, e leggono questa parola: SACRIFICIO”, nella loro mente, come per magia, compare sempre una sola frase... “ma a me, chi me lo fa fare?

Nulla viene dato per scontato da DIO. Difatti, DIO ti dà solo la POSSIBILITA' di un'Anima, NON dà l'Anima. L'Anima si deve conquistare attraverso il LAVORO, per favorire il proprio Sviluppo Equilibrato ed Armonico. E' difficile da accettare, lo comprendo, ma il dramma evidente è quello che deriva da una umanità priva di ANIMA e che tuttavia crede di possederla. Questo significa che vi è solo la possibilità di costruire l'Anima, al prezzo di DURI Sforzi Intenzionali di COSCIENZA, grazie al processo di AUTOCREAZIONE.”

Se sei felice della tua vita e di come la concepisci, ignora senza indugio ciò che hai appena letto.

Claudio



 

Post più popolari