RISVEGLIO


L'Essere Umano è il risultato delle Impressioni Emotive, Fisico/Istintive ed Intellettuali dell'ambiente in cui vive e delle esperienze vissute in esso.
Amico mio, devi renderti conto che vivi in un mondo di APPARENZE dove per ASSOCIAZIONE o IDENTIFICAZIONE ti Leghi a tutto ciò che ti ACCADE: pensieri, gioie, sofferenze, desideri, ricordi... e questi ATTACCAMENTI sono così PROFONDI, che senza accorgerti, vieni dominato da essi con tutte le deviazioni EMOTIVE che creano in te ( Sofferenza).
Tutto questo, è lo stato che TU chiami "VEGLIA", ma che in verità è AUTOMATISMO di ASSOCIAZIONI, IDENTIFICAZIONI, SOGNI e FANTASIE. Praticamente è "ILLUSIONE".
COSA FARE?
Devi renderti conto che TU SEI.  Devi LAVORARE SU TE STESSO.
Devi comprendere che ciò che chiami VOLONTA' e che credi di possedere è in verità ciò che devi CONQUISTARE.
Devi con ONESTA', DEDIZIONE e massimo IMPEGNO imparare a RICONOSCERE, CAPIRE e SCEGLIERE le IMPRESSIONI che ti accadono per aiutare il tuo ESSERE a svilupparsi e a RISALIRE LA CORRENTE.

 
RISALIRE LA CORRENTE significa Intraprendere un cammino "NON COMUNE" dove lo SFORZO "enorme" è ESSERE PRESENTE per ACCRESCERE il livello di ESSENZA e la qualità di "COSCIENZA".
Il lavoro su di SE' serve a liberare l'ESSERE da ogni IDENTIFICAZIONE, da ogni AUTOMATISMO, e da tutte le RAPPRESENTAZIONI EMOTIVO/SENTIMENTALI e SOCIALI.
Devi RISALIRE la corrente che ti trascina a IDENTIFICARTI in questo Mondo ILLUSORIO e APPARENTE.
Questo è il "RISVEGLIO" che tutti desiderano, ma lo SFORZO da fare è talmente GRANDE , che preferiscono continuare a "DORMIRE" Sognando la libertà, nella Speranza che qualcuno o qualcosa arrivi a Liberarli, accontentandosi e appagandosi di BELLE IDEE, BELLE PAROLE e TANTA, TANTA, TANTISSIMA APPARENZA....
Amico mio, ciò che scrivo non ha l'intento di CONVINCERTI (soprattutto nel selezionare "mi piace").
Ciò che scrivo devi solo "COMPRENDERLO".
Nulla di ciò che scrivo è un mistero Occulto, come nulla di ciò che penso deve servire a mettermi in mostra.


CLAUDIO

Post più popolari