AUTOSSERVAZIONE



Lo scopoi base dell'AUTOSSERVAZIONE è conoscere SE STESSI.

Questo "metodo" consiste nell'osservare SE STESSI "dall'esterno" creando un "meccanismo" utile alla COMPRENSIONE delle osservazioni fatte per CONOSCERE SE STESSI.

Quindi Amico mio, devi applicarti con ESTREMA DILIGENZA e MASSIMO IMPEGNO, perchè dovrai "RICONOSCERE e SENTIRE" le Emozioni che hai REPRESSO e NEGATO oltre "ISOLARE" la/e Maschera/e che hai generato e le sue/loro difese.

Una volta raggiunta la capacità di OSSERVARE TE STESSO, ed avrai trovato il CORAGGIO di portale alla luce la tua "OMBRA" (il sè Inferiore), sarai in grado di "Affrontare" il PROCESSO di TRASFORMAZIONE personale.

Questo compito non è ne facile ne veloce, ma puà cambiare la TUA VITA.



  • Osservando TE STESSO, comprenderai che non sei TU a decidere delle tue Situazioni e delle Emozioni che esse determiano. Infatti Comprenderai che quando la Maschera decide che una situazione gli è particolarmente congeniale, perché determina un' Emozione a lei molto favorevole, considerandola positiva, farà di tutto pur di impossessarsene stabilmente.Ecco che in TE nasce il bisogno “IRRESISTIBILE” di vivere quell'Emozione bramando di soddisfare quel bisogno. Ma una volta soddisfatto, il desiderio di brama ti riporta indietro alla ricerca di qualcos'altro da consumare.Questa è un'Emozione Distorta ed è la causa che ci indirizza al Consumo.
    Per facilitare la comprensione ti farò un esempio:
    Quando acquisti un telefono cellulare, lo usi per un po' finché il “gusto” della “novità” non si esaurisce e ti ritorna il desiderio di acquistarne un altro, dandoti l'Illusione di essere attratto verso un oggetto simile ma migliore del precedente, che ancora non possiedi. 
  • Osservando TE STESSO, comprenderai che la “Maschera” esplora le TUE reazioni emotive mentre affronti un'esperienza.
    Se un esperienza le piace , tenterà di incorporarla, se non le piace cercherà di eliminarla o distruggerla.
    Se la lascia indifferente, semplicemente la ignorerà.
    Il passo successivo che farà è tentare di identificare ed etichettare quell'esperienza, e se tale è possibile “catalogarla” in una certa categoria, sarà per lei, più facile manipolarla.

    A questo punto avrà un “registro” di emozioni da mettere in atto riguardo a quella specifica esperienza, o ogni qual volta si confronterà con qualcuno in quella particolare circostanza. 
    In poche parole.... NON sei TU a decidere delle tue reazioni Emotive
  • Osservando TE STESSO,  procederai nell'Evoluzione del Processo di Auto-Realizzazione dove Comprenderai che la credenza che hai del TUO “ IO SEPARATO ” da tutto e da tutti, è un' ILLUSIONE. Più conoscerai TE STESSO e tanto prenderai Coscienza che TU ed il Principio Vitale o NUCLEO DIVINO siete una cosa sola.  Più sarai ONESTO con TE STESSO e ti libererai delle tue ILLUSIONI, più ti renderai conto che arrendersi al Processo del Principio Universale Creativo, cioè, Comprendere il Principio che bisogna UNIRE e non SEPARARE, e ciò non significa RINUNCIARE alla tua INDIVIDUALITA'.








CLAUDIO

Post più popolari